Ad Apple è stato recentemente concesso un brevetto per una modalità di controllo del dispositivo, in cui l’utente può interagire con un display multitouch anche se il contenuto non viene visualizzato sullo schermo, risparmiando così la durata della batteria.

13.03.26-Control

L’ufficio Brevetti ha concesso ad Apple il brevetto No. 8.407.623, per il “controllo di riproduzione utilizzando un’interfaccia multitouch“. Il brevetto descrive un metodo di input che registra i gesti tattili quando il contenuto non viene visualizzato sullo schermo multitouch, nonostante esso sia attivo.

Gli ingressi normali, come pulsanti fisici, possono aumentare le dimensioni di un dispositivo portatile o richiedere parti “mobili” che possono essere indesiderate. Secondo l’invenzione, questi tipi di controlli input possono anche richiedere all’utente il movimento degli occhi per compiere una determinata azione.

13.03.26-Control-2

Inoltre, gli ingressi regolari sono ancora disponibili per gli utenti, come ad esempio il pulsante play e stop o controlli del volume, infatti il brevetto consente anche di controllare l’unità senza doverla per forza guardare.

Dalla sintesi del brevetto:
Per consentire a un utente di controllare la riproduzione multimediale utilizzando un dispositivo touch senza richiedere la selezione delle opzioni visualizzate, il dispositivo elettronico può includere una modalità di configurazione, per la quale, è in grado di rilevare il tocco senza visualizzare alcun contenuto sul display.

13.03.26-Control-3

Senza la visualizzazione grafica sullo schermo, il brevetto promette un risparmio energetico e permette un’esperienza interattiva, che non richiede all’utente di guardare costantemente il dispositivo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone