Apple triplica i propri punti vendita in India

Secondo Economic Times, Apple sta triplicando la dimensione dei propri punti vendita in India, entro il 2015 ci saranno oltre 200 negozi.

a

La relazione odierna indica anche che Apple è stata ancora in grado di trovare un modo per aprire i propri punti vendita al dettaglio in India.

A breve la società di Cupertino prevede una crescita in modo davvero aggressivo in India. Oltre ad aumentare il numero dei negozi esclusivi di Apple, chiamati Apple Premium Resellers, che sono di proprietà e gestiti da 17 concessionari, la società prevede inoltre di espandere la propria presenza nei negozi multimarca. Alcuni di questi piani si dice che sono stati discussi in occasione della visita, dello scorso mese, a Mumbai di Hugeues Asseman. Asseman ha incontrato i principali partner commerciali per fare affari in India e quindi delineare i piani di espansione della società.

Apple ha già lavorato in passato, al fine di espandere il proprio mercato in India, con il lancio di musica e film su iTunes Store nel dicembre scorso, oppure con il lancio nel febbraio scorso della Apple TV.

[via]