Secondo i rapporti recenti, la produzione dei nuovi display in zaffiro per il prossimo iPhone è in corso sulle linee di produzione di Sharp. A parlare sono diversi analisti, convinti della prossima sostituzione del Gorilla Glass con il nuovo materiale, proprio perché questo permetterebbe di rendere lo schermo ultra-sottile e molto resistente a graffi e urti.

1441B752-13E6-4FEB-B850-33459B8D07B7

Il costo di produzione per un display in cristallo di zaffiro è di circa 10 volte in più rispetto ai comuni Gorilla Glass. L’utilizzo di questo materiale secondo solo al diamante come resistenza, ci assicurerebbe un iPhone 6 decisamente più resistente ma anche più costoso di quelli attuali. Secondo gli analisti, la maggior parte delle aziende stanno cercando di trovare un modo economico per sostituire gli attuali display con quelli in cristallo di zaffiro, inoltre questo materiale risulta essere molto indicato per la produzione di smartphone di fascia alta, in quanto diminuirebbe la possibilità di eventuali danni accidentali. Apple oltrettuto ha già sperimentato questo tipo di materiale utilizzandolo per coprire le lenti dell’obbiettivo della fotocamera dell’ultimo iPhone, con ottimi risultati. Se ne deduce quindi, che Apple sarebbe già in grado di adoperare al meglio questo materiale innovativo.

iphone5cam-586x326-570x317

Ancora non possiamo dire con certezza se questo display in zaffiro verrà già utilizzato nel prossimo iPhone 5S o vedrà luce presubilmente nel 2014 con l’uscita di iPhone 6, ma possiamo certamente affermare che prima o poi Apple sostituirà i Gorilla Glass con questo nuovo materiale. Apple come già è avvenuto in passato, stupirà nuovamente il pubblico con questa scelta e cura nei materiali?

La risposta a voi!

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone