Terminata la prima fase della realizzazione di un nuovo Data Center in Nevada

Apple è sempre più vicina all’apertura di un nuovo Data Center a Reno (Nevada). La prima fase dei lavori pare essere completata.

renodatacenter

A metà del 2012 sono circolate alcune che volevano Apple intenzionata a realizzare, grazie a un investimento decennale da circa un miliardo di dollari, un nuovo Data Center e altre strutture vicino a Reno. Ai giorni d’oggi, la prima fase della realizzazione sembra terminata.

La struttura è circondata da lampioni neri con affisse macchine fotografiche e si avvale di personale di sicurezza anche se è stata posizionata una recinzione di base. Questo edificio di partenza è a quanto pare finito e, secondo fonti vicini ad Apple, l’avviamento dei lavori è previsto nelle prossime settimane.

L’azienda dispone anche di 345 ettari di terreno che circondano l’edificio, quasi due volte l’area dedicata al progetto di Prineville, consentendo una vasta espansione di edifici sia ad uso di Data Center che di strutture di supporto.

Apple ha inoltre in cantiere un altro grande progetto di Data Center in Carolina dalle dimensioni di 500.000 piedi quadrati.

[via]