È  stato effettuato un confronto tra i display degli smartphone più in voga del momento: iPhone 5, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3, Sony Xperia Z, HTC One e Nokia Lumia 920.

samsung-galaxy-s4-vs-iphone-5-vs-htc-one-vs-nokia-lumia-920

Luminosità e Visibilità (Vincitore: iPhone 5)

Nonostante i display con tecnologia Super AMOLED, Samsung è ancora in ritardo rispetto agli schermi di qualità LCD per quanto riguarda la luminosità. In cima alla classifica troviamo i display LCD di iPhone 5, HTC One, Sony Xperia Z e Nokia Lumia 920, seguiti in coda dal Galaxy S3 e Galaxy S4.

1

Angolo di visualizzazione (Vincitore: iPhone 5, HTC One)

Il Sony Xperia Z ha meritato l’ultimo posto in classifica per avere l’angolo di visualizzazione peggiore, seguito dal Galaxy S4 e Galaxy S3. In testa al gruppo troviamo l’HTC One e l’iPhone 5.

2

Risoluzione (Vincitore: One)      

Sul podio troviamo l’HTC One con una risoluzione  di 1080p, uno schermo da 4,7″ e 468 ppi. Il secondo posto è condiviso tra il Sony Xperia Z e il Galaxy S4 con 441 ppi. Al terzo posto troviamo il Nokia Lumia 920 con 332 ppi, subito dopo arriva l’iPhone 5 con 326 ppi ed infine, abbiamo il Galaxy S3 con 306 ppi.

3

Riproduzione del colore (Vincitore: iPhone 5)

In questa categoria troviamo come vincitori l’iPhone 5 e l’HTC One, con i loro display LCD dai colori super-realistici, vibranti e vivaci, anche il Nokia Lumia 920 è abbastanza buono, ma i colori sono un po’ meno vivaci


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone