Lo “smartphone” indossabile è apparentemente la prossima grande tendenza della tecnologia, come affermano le ultime voci, Microsoft potrebbe creare dei suoi occhiali nella prima metà del 2014.

Google vetro

L’analista Brian White ha detto in una nota agli investitori, che crede che Microsoft ha in programma di portare sul mercato una serie di occhiali connessi a Internet entro il prossimo anno. Brian crede che dai Google Glass prenderà il via un “forte impulso” in elettronica indossabile da parte delle più grandi aziende tecnologiche. Tra queste aziende c’è Apple, che si dice di essere già al lavoro su un cosiddetto accessorio “iWatch”. L’analista stesso ha affermato che Apple prevede di lanciare un vero e proprio televisore entro la fine dell’anno con una nuova tecnologia chiamata “iRing” che permette all’utende di controllare il televisiore attraverso le mani. Ora, a quanto pare, anche Microsoft a mostrato più interesse in questa tipo di tecnologia indossabile.

Vetro

Mentre sappiamo molto sui Google Glass,non vi è ancora alcuna indicazione specifica di come potrebbero essere gli occhiali a realtà aumentata di Microsoft. White si aspetta invece che i Google Glass vengano commercializzati entro la fine del 2013, mentre per Microsoft bisognerà attendere la prima metà dell’anno prossimo, per vedere una possibile creazione da parte loro

L’analista ha concluso dicendo queste parole che vi riportiamo:

“Ci sembra che Google ha fatto progressi significativi per le applicazioni software per questo nuovo prodotto,” ha detto. “Per questo motivo, riteniamo che da questa iniziativa prenderà il via una maggiore spinta nel campo della elettronica indossabile e, pertanto, saranno esaminati attentamente.”

Questi nuovi “occhiali” cambieranno la nostra vita quotidiana?

E voi che ne pensate?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone