Apple modifica il suo store online con una nuova barra dei menù scorrevole touch friendly

I negozi online di Apple sono stati temporaneamente non disponibili durante la notte in quanto la società ha modificato il design, rendendolo più touch-friendly con una barra dei menù a scorrimento veloce sulla categoria dei prodotti.

store-130405-1

 

Mentre la pagina principale rimane la stessa, gli utenti possono cliccare su una delle quattro categorie di prodotti – Mac, iPad, iPhone e iPod – per vedere la nuova barra dei menu. Ad esempio, nella pagina Mac, prodotti come il MacBook Air e MacBook Pro sono visualizzati per primi, ma sono disponibili più contenuti scorrendo verso destra, tra cui modelli ricondizionati certificati e Mac per le imprese e l’istruzione. Su un Mac, gli utenti possono visualizzare gli elementi aggiuntivi, semplicemente cliccando una freccia a destra del menu. Ma su un iPhone, iPad o iPod, il menu è un elemento touch-friendly all’interno della pagina e può scorrere a sinistra e a destra con un semplice tocco.

store-130405-2

 

Al di là dei nuovi menu a scorrimento, alcune singole pagine delle categorie di prodotti sono diventati più facili da vedere e toccare un dispositivo come un iPhone. Mentre in precedenza i prodotti erano visualizzati in una di lista, ora si può mostrare un immagine del prodotto di grandi dimensioni. Ad esempio, effettuando come ricerca “custodie iPad” l’archivio restituisce un elenco di prodotti in formato griglia. Le immagini dei singoli prodotti possono essere aperte sulla stessa pagina senza dover caricare una pagina separata.

[via]