La settimana scorsa, abbiamo comunicato che l’Ufficio Marchi e Brevetti aveva negato ad Apple la registrazione del marchio sul termine “iPad Mini”.

ipad_mini_promo

La prima obiezione è avvenuta primariamente per il termine “iPad Mini”, in quanto questo nome è stato giudicato per lo più descrittivo, piuttosto che nome effettivo di un prodotto. Una seconda obiezione è relativa all’uso del termine, ma Apple ha dimostrato che il prodotto è stato messo in vendita appunto con questo nome.

Al momento, abbiamo notato che la soluzione al problema sarebbe abbastanza semplice, Apple dovrebbe dimostrare che il termine “iPad Mini” è banalmente un’estensione del suo marchio di fabbrica “iPad”.

La questione, è in realtà per lo più risolta, l’USPTO ha preventivamente ritirato le due principali obiezioni in risposta a quelle di Apple, infatti dopo un ulteriore esame della domanda, i rifiuti emessi nel primo ricorso dell’Ufficio sono stati ritirati.

Il nuovo documento contiene inoltre un accorgimento sul termine che Apple vuole aggiungere al marchio, notando che cerca solo di proteggere l’estensione “Mini” se integrata al nome “iPad”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone