Apple in cerca di ingegneri per lavorare a nuovi sensori di impronte digitali?

Apple ha pubblicato una nuova inserzione di lavoro per ricercare un ingegnere del software da inserire nel team dedicato allo studio e allo sviluppo di tecnologie basate sull’utilizzo delle impronte digitali.

authentec_logo

Apple è sempre più intenzionata a produrre internamente chip personalizzati come testimoniato da nuovi riferimenti all’interno dell’annuncio in merito a un misterioso “Melbourne Design Center” in Florida, probabilmente collegato agli interessi della società nel campo della tecnologia di scansione delle impronte digitali.

Il candidato dovrà lavorare su un software chiamato “LabTool” che verrà utilizzato per interagire con i sensori di circuiti integrati sviluppati da Apple.

L’inserzione non fornisce alcuna indicazione per quanto riguarda il tipo di circuiti integrati su cui l’ingegnere dovrà lavorare, ma è possibile che l’assunzione sia legata strettamente all’acquisizione di Apple di AuthenTec, una società con sede a Melbourne specializzata nel settore delle impronte digitali, per 356 milioni di dollari.

[via]