Un nuovo brevetto di Apple è stato approvato, si tratta per un sistema che permetterebbe agli utenti di iTunes di acquistare musica, film e altro quando non si è collegati a Internet.

13.04.09-Credit-1

L’Ufficio Marchi e Brevetti ha concesso ad Apple il brevetto No. 8.417.575 per “acquisti offline sul dispositivo utilizzando crediti“, che descrive un sistema che coinvolge l’acquisto di crediti offline, quindi gli acquisti in iTunes Store anche quando non è in linea.

Attualmente, gli utenti di iTunes devono essere iscritti o avere una connessione internet per acquistare e scaricare contenuti dal negozio online, ma questo brevetto pone le basi per un nuovo sistema di pagamento “precaricato”.

13.04.09-Credit-3

Secondo Apple, il servizio proposto coinvolge file multimediali memorizzati su un dispositivo elettronico, come un iPhone, se un utente non può connettersi ad internet per fornire un mezzo di pagamento, è possibile usare i crediti prepagati precedentemente acquistati tramite il negozio e successivamente caricati sul dispositivo.

Non è noto se e quando Apple prevede d’implementare le funzionalità di accredito non in linea, ma la novità potrebbe teoricamente essere implementata attraverso un aggiornamento del firmware.

13.04.09-Credit-4

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone