Il debutto della suite Office di Microsoft per dispositivi mobili come iPhone e iPad probabilmente verrà rimandato, infatti un nuovo rapporto sostiene che l’applicazione ufficiale debutterà a fine 2014.

office-120221

 

 

I dati provengono da una presunta roadmap di prodotto, ottenuta da Mary Jo Foley di CNet e pubblicata mercoledi. I dati suggeriscono anche che Microsoft prevede di lanciare una nuova versione di Office per Mac nel mese di aprile del 2014. Una fonte che ha parlato con Foley ha detto che le informazioni trapelate riguardo un lancio entro il 2013, erano accurate almeno fino ad inizio anno. Il documento fa riferimento al progetto di “Gemini”, che a quanto pare è impostata per includere degli elementi nell’interfaccia utente in Windows 8 e Windows Phone.

Il primo prodotto pronto per il lancio, cioè Gemini Onda 1.0 porterà degli aggiornamenti per le applicazioni di base di Office su Windows:. Word, Excel, PowerPoint e OneNote poi, tutte programmate per il mese di aprile 201. Gemini Onda 1.5 apporterà un aggiornamento su Office per Mac, un aggiornamento di Office per Windows RT, il supporto per la prospettiva Pixel e infine un aggiornamento della suite su Windows Phone. Per ottobre 2014, Gemini Onda 2.0 è atteso al debutto su iOS e sulla piattaforma Android di Google. Gli ultimi dettagli di Foley smentiscono una sua relazione dello scorso anno, che prevedeva il lancio di Office per iOS e Android per la metà del 2013. Possiamo senza dubbio dire che vi sono indizzi da tempo su una versione di Office per iOS in fase di sviluppo, ricordiamo a tal proposito anche l’immagine di una schermata di iPad con Office avviato.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone