I Google Glass rappresentano un passo in avanti per il business?

I Google Glass, potrebbero davvero rappresentare una positiva novità per il business, infatti grazie alla possibilità di ottenere in tempo reale dati e informazioni, contribuirebbero a fare impresa.

small2_t.jpg.pagespeed.ce.WKROo427ii

Immaginate di avere la possibilità di leggere e-mail mentre contemporaneamente vi trovate in riunione, oppure visualizzare un documento insieme ad un collega di lavoro che in quel momento si trova in un luogo diverso dal vostro. Le società dunque sarebbero in grado di risolvere più rapidamente le attività banali e passare alla soluzione di problemi di ordine superiore, le innovazioni e le soluzioni passerebbero ad un livello più dinamico. Gli individui all’interno di un’organizzazione potrebbero dedicare più tempo alle strategica piuttosto che a questioni tattiche. Questo tipo di mobile computing si estende anche al rapporto tra business e consumer. Adesso immaginate un’esperienza di shopping in cui l’accesso a informazioni in tempo reale, tra cui specifiche del prodotto, recensioni e comparazione dei listini prezzi è disponibile senza bisogno di usare le mani.

Le imprese sarebbero in grado di coinvolgere i consumatori in modo ben oltre le capacità di oggi. Le interfacce che coinvolgono la visione e la voce, possono essere il nostro futuro, infatti prodotti come i Google Glass offrono solo un assaggio delle capacità a venire. Il loro impatto sulla nostra vita quotidiana sarà profondo come l’introduzione di iPhone cinque anni fa. E’ importante capire le potenzialità di questo nuovo tipo di dispositivi, in modo che già da oggi si possano progettare applicazioni e servizi per domani.

I Google Glass rappresentano davvero il nostro futuro?

E voi che ne pensate?

[via]