LinkedIn acquista Pulse per 90 milioni di dollari

LinkedIn ha ufficialmente annunciato che acquisterà il noto servizio mobile di news Pulse attraverso un accordo vicino ai 90 milioni di dollari, dando così seguito ai numerosi rumors che si erano diffusi nel mese di Marzo

Screen-Shot-2013-04-12-at-12.28.58

 

La compagnia spera che questa mossa la possa aiutare a diventare una piattaforma professionale di primissima qualità, espandendo il proprio business riguardo al network dei professionisti che già rappresenta la base di LinkedIn.

Pulse è diventato uno dei più popolari lettori di notizie per dispositivi mobili, con più di 30 milioni di utenti che leggono circa 10 milioni di notizie ogni giorno. Il servizio consente di raccogliere tutte le nostre fonti di news ed argomenti di varia natura e di aggregarli tutti insieme, per essere aggiornati su tutto ciò che è di nostro interesse. Ciò che ha spinto LinkedIn all’acquisto di Pulse è la possibilità di offrire a tutti i suoni numerosissimi utenti la possibilità di ricevere anche notizie di ogni genere provenienti da tutto il mondo per creare una piattaforma per professionisti il più completa possibile.

[via]