Le mani bioniche controllate attraverso l’iPhone hanno permesso ad un padre di tenere la mano della figlia per la prima volta dopo l’incidente

Dopo aver parlato, in un precedente articolo, della tecnologia protesica i-limb Revolution Extra di Touch Bionics, ecco che ci giunge la prima esperienza.

Cattura

Il nuovo tipo di protesi della mano, in parte controllata da un’applicazione per iPhone, ha permesso ad un padre di tenere la mano di sua figlia per la prima volta dopo l’incidente di quattro anni fa, in cui ha perso entrambe le mani.

Le protesi convenzionali per le mani, hanno una gamma di movimenti molto limitata, solitamente,  tutte e quattro le dita si muovono insieme, creando un semplice movimento a tenaglia con il pollice.

Trentaquattro anni fa, Jason Koger è stato dotato di un paio di mani bioniche ultra-sofisticate, che consentono ad ogni dito di muoversi in modo indipendente.

L’applicazione per iPhone non è solo un trucco, ci sono movimenti di presa estremamente difficili da padroneggiare, ma l’applicazione consente la selezione di 24 prese, semplicemente toccando un’icona sullo schermo del telefono.

“Per la prima volta in cinque anni sono riuscito a tenere la mano di mia figlia”, ha detto Koger.

[via]