Sono apparse sul web alcune foto fake della scheda logica del nuovo iPhone

In queste ore molti siti web hanno mostrato una foto raffigurante la scheda logica del prossimo iPhone con processore A7. Peccato che fosse un fake…

fake_iphone_5s_logic_board

L’immagine ritraeva una scheda logica identica a quella dell’iPhone 5, ad eccezione del processore A7. Fin qui tutto ok, d’altronde un ipotetico iPhone 5S dovrebbe avere le stesse caratteristiche estetiche del predecessore.

L’unica novità presente nella scheda è il processore A7, successore dell’A6, montato su iPhone 5. E’ bastato indagare un po’ per capire che quel processore è in realtà un fake. Osservando il chip si notano dei codici presenti sulla superficie, in particolare “3232” sul lato destro e “1227” nel parte inferiore.

Questi codici non sono numeri a caso, ma sono formati dalle due cifre finali dell’anno e da quelle della settimana di produzione. Pertanto il codice 3232 significherebbe che il processore è stato creato la 32° settimana del 2032! Il secondo codice, che probabilmente chi ha realizzato il fake non è riuscito a nascondere, è la vera data di produzione del processore e coincide con quella di molti processori A6.

[via]