Dopo il successo ottenuto con l’annuncio di Facebook Home per Android, il famoso social network con base a Menlo Park pare sia in trattativa con Apple e Microsoft per portare questa nuova esperienza software su iOS e Windows Phone

facebook-ios-application

 

Adam Mosseri, dirigente Facebook, ha parlato con Bloomberg ieri riguardo a questa possibilità di vedere il nuovo FB Home su iOS: “Abbiamo mostrato ad Apple cosa siamo stati in grado di costruire e siamo quindi in trattativa riguardo a Facebook Home” precisando però che non c’è niente di definitivo e che nella maniera più assoluta nessun accordo è stato ancora stipulato ne vi è la certezza che lo sarà in futuro. Secondo un recente rapporto della Gartner, con il 21% dei dispositivi mobili che montano iOS, Facebook portando anche sul sistema operativo mobile Apple la nuova esperienza Home, potrebbe attrarre più utenti. Già ora iOS presenta una forte integrazione con Facebook, ma un “aumento” di questo legame con il famoso social network potrebbe con ogni probabilità rendere maggiormente felici gli utenti Apple.

Ovviamente, qualsiasi modifica software e l’eventuale integrazione di Home su iOS dovrebbe essere fatta in pieno accordo con le preferenze di Apple. “Potrebbe essere come potrebbe anche non essere Home” afferma Mosseri. “Potremmo semplicemente introdurre novità nel design dell’app già presente su iOS. Può tranquillamente finire anche in questa maniera. Oppure si potrebbe intervenire solo sulla schermata di blocco. E forse non si chiamerà Home….”

Insomma nulla è certo e la situazione è in piena evoluzione…

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Facebook Home su iOS? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone