Passbook è stato utilizzato per promuovere una catena di ristoranti nel Regno Unito

La Harvester ha ideato una campagna pubblicitaria per promuovere i sui ristoranti sparsi nel Regno Unito servendosi di Passbook allo scopo di distribuire un coupon riscattabile dagli utenti direttamente dai loro dispositivi mobili.passbook_2246204bLa campagna di Harvester è stata la prima del suo genere nel Regno Unito. Nel giro di due clic, gli utenti ricevono un codice voucher personale sui loro dispositivi che viene memorizzato automaticamente su Passbook. Il voucher viene riscattato dal cliente al momento di pagare il conto ottenendo uno sconto di 5 £ su una spesa minima di 30 £.

La campagna ha superato le più rosee aspettative e dei 16.000 voucher distribuiti nelle prime due settimane ne sono stati già riscattati 700.

L’applicazione di Apple permette inoltre alla Harvester di monitorare in tempo reale i movimenti e la bontà dell’offerta.

Il successo di Passbook è costantemente in crescita e perfino la Major League di baseball ha deciso di integrare alcune funzioni di biglietteria nell’applicazione di Apple.

[via]