Volkswagen sta per presentare la iBeetle, l’automobile perfetta per iOS

Volkswagen si sta preparando a rilasciare la iBeetle, la prima automobile della casa tedesca che offre la possibilità di utilizzare iOS e le proprie applicazioni a bordo del veicolo.

DB2013AU00648_large

 

Il nuovo modello sarà presentato domani allo Shanghai Auto Show e sarà disponibile dall’inizio del 2014. La particolarità di questo modello è la possibilità di interfacciarsi al 100% con il proprio dispositivo iOS durante la guida.

L’automobile presenta, infatti, una docking station al centro del cruscotto, dove potrete inserire il vostro iDevice, in modo da poterlo utilizzare come navigatore, chiamare senza usare le mani, ascoltare la musica ed altro.

Inoltre è possibile accedere ad alcune funzionalità esclusive, come l’utilizzo dell’iDevice come computer di bordo, in cui potrete trovare tutte le informazioni della vettura (benzina, olio, cronometro, temperatura), la possibilità di poter scattare foto all’interno del veicolo e condividerle nei social network, inviare la propria posizione agli amici o accedere a Spotify.

[via]