Ancora una volta da Tactsus, azienda produttrice di custodie, arriva una foto di quella che dovrebbe essere la scocca interna del nuovo iPad 5

Screen-Shot-2013-04-22-at-14.29.21

Anche se non è possibile stabilire se l’immagine sia vera, la scocca potrebbe essere stata prodotta da un’azienda che fabbrica per mestiere device e componenti fake, sembra comunque abbastanza autentica e ritrae a mio avviso quella che potrebbe realmente essere la scocca unibody del prossimo iPad 5.

Come potrete notare dalla foto l’iPad 5 dovrebbe presentare dei bordi smussati ed un design decisamente più sottile rispetto al modello attuale, proprio come l’iPad Mini; tutto questo anche grazie al fatto che il display sarà di dimensioni notevolmente ridotte (non in termini di pollici ma di spessore)

Ecco quanto riferito da Tactus a riguardo:

“Grandi notizie, le previsioni che volevano un iPad 5 più sottile e leggero sono vere!! Apple utilizzerà finalmente i display con tecnologia IGZO e risoluzione retina, il che vuol dire che lo schermo sarà più sottile ma sempre ad alta risoluzione. Un iPad 5 sottile e leggero arriverà presto tra di noi, è certo”

Secondo quanto riferito quindi dal produttore di custodie, Apple dovrebbe utilizzare nel prossimo iPad i display Sharp IGZO, che già da parecchi anni si vociferava che prima o poi sarebbero stati usati nei tablet di Cupertino. Ora pare che tutti i problemi di produzione, di costi, e chi più ne ha più ne metta, siano stati definitivamente risolti, portando la quinta generazione di iPad ad essere quella designata a montare per prima questi nuovi schermi.

I display IGZO sono più sottili dei display tradizionali usati fino ad ora negli iPad, ma sono anche più efficienti nel consumo energetico. Questo significa che non consumano tanta energia dalla batteria e che non occupano tanto spazio. Grazie agli schermi IGZO, Tactus prevede che il nuovo iPad 5 potrebbe essere sottile solo 7.2 mm

Le altre features che potremmo vedere sull’iPad 5 sono una fotocamera da 8 megapixel e il processore A7X.

Ribadiamo ancora che non possiamo confermare l’autenticità della foto e delle caratteristiche tecniche riportate in questo articolo, ma le probabilità che tutto ciò che vi abbiamo riportato corrisponda al vero sono davvero molto alte.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone