La batteria del vostro iPhone dura poco? Dei ricercatori Universitari sono vicini alla soluzione!

Dei ricercatori dell’Università dell’Illinois, hanno sviluppato delle batterie minuscole che a causa della loro nano-struttura 3D hanno un enorme densità di energia. Questa struttura tridimensionale permette un trasporto ottimizzato di elettroni e ioni. La tecnologia adottata da queste speciali batterie darà ai vostri iPhone un’autonomia decisamente maggiore, probabilmente più di quanto possiamo immaginare.

batteria-raddoppio

Il professore William B. che è a capo della ricerca, dice che questo tipo di batteria potrà fornire un’energia maggiore di quanto si può immaginare. Negli ultimi anni, nella tecnologia elettrica tutto è più sottile e leggero, solo le batterie erano rimaste indietro. Adesso, lo sviluppo e la ricerca di batteria dalle dimensioni ridotte hanno la stessa priorità di qualunque componente elettrica.

image

L’Università, ha riscontrato che se uno smartphone montasse una batteria con tale tecnologia, non solo aumenterebbe le prestazioni generali ma anche la durata per la ricarica diminuirebbe. Ciò è reso possibile da super-condensatori, che possono fornire un elevato rendimento elettrico ma allo stesso tempo risparmiare molta energia rispetto alle batterie convenzionali.

Verrà mai presentato un iPhone dalla Super batteria? Siamo comunque entusiasti di vedere come lo sviluppo e la ricerca di batterie dalla maggiore durata progredisce.

E voi che ne pensate?

[via]