Alcuni hacker sono riusciti a costruire un Pc Retina con il display di un iPad

Non bisogna necessariamente spendere un patrimonio per acquistare il nuovo MacBook Pro e avere un computer con un display Retina. Sarete felici di sapere che se sei contento di smontare il tuo iPad e sai quello che stai facendo con un saldatore, potete costruire il vostro Pc con Display Retina.

ttd

Un hacker che prende il nome di Andrzej saputo utilizzare il display retina del proprio iPad e lo ha trasformato in un tradizionale DisplayPort utilizzando un connettore che ha trovato online per $ 14. Andrzej descrive sul suo blog che saldare tutto insieme è stata la parte più difficile, ma lo sforzo ha valso la pena.

La creazione del circuito stampato è stata abbastanza semplice, ho dovuto instradare tutti i pin del connettore FPC a rilievi in ​​cui volevo saldare fili del cavo DP. E ‘stato possibile grazie ad una scheda fatta in casa.

Ho cercato di rendere le tracce per le piste da DP della stessa lunghezza (che è molto importante per i segnali differenziali ad alta velocità), e ho scoperto che il mio disegno PCB era abbastanza buono.

Saldare tutto è stato un po ‘difficile, il connettore FPC ha piedini piccoli, ma escono un pò fuori e quindi è fattibile con un saldatore normale.

Dopo che il PCB è stato fatto, ho tagliato e aperto un cavo DP e saldato tutti i fili al loro posto.

Purtroppo non esiste uno standard per i colori dei fili, quindi ho dovuto aprire il tappo di DP per rintracciare i pin corretti.

Il tutto gli è costato circa $ 70 in parti compreso il display stesso acquistato dalla Cina per soli $ 55.

[via]