Gli iPod sono morti! Neanche Apple li pubblicizza più

L’era degli iPod é giunta al termine? La società non riconosce più il prodotto che ha rivoluzionato il mondo della musica? Apple stessa lo conferma.

20130423-231248.jpg

Purtroppo per Apple, o forse per fortuna, l’utente Medio preferisce ascoltare musica dal proprio smartphone, tablet o computer.
Questo ha fatto si che l’iPod, storica creazione di Steve Jobs, che dal 2001 rivoluzionò l’intero mondo musicale, vada scomparendo.

20130423-231943.jpg

Nel 2013 non si sente il bisogno di avere con se un secondo dispositivo in tasca per la riproduzione musicale, dato che possiamo portare con noi tutta la musica che vogliamo con i nostri ormai super tecnologici smartphone di ultima generazione.
Apple stessa sta confermando tutto questo, grazie alla mancata pubblicità degli stessi prodotti.

20130423-231640.jpg
Possiamo notare, come nella pagina principale di Apple.it/com, gli iPod non vengano neanche menzionati in un piccolo quadratino. Stessa cosa nell’ambito pubblicitario della televisione, si danno precedenza ad iPhone ed iPad.
A confermare ancor di più il tutto sono i risultati finanziari di Apple, che, nell’ultima assemblea degli azionisti, vede gli iPod neanche menzionati minimamente nei ricavi ne nelle perdite degli ultimi mesi.
É arrivata la fine per gli iPod? Apple smetterà mai di produrli?