Apple modifica i disegni del suo nuovo campus aggiungendo diverse migliorie

Apple ha da poco modificato i piani di costruzione e progettazione del suo nuovo gigantesco campus, che dovrebbe essere completato per la fine del 2016

screen-shot-2013-04-24-at-9-08-05-pm

Il progetto modificato, conosciuto come “Submittal 6”, si concentra poco sulla struttura del campus vera e propria, piuttosto l’attenzione è focalizzata su tutte le strutture e i servizi esterni, come nuove piste ciclabili, aree parcheggio più ampie e aspetto estetico delle strade pedonali.

I parcheggi sono stati aumentati, nell’area principale da 9000 a 9240, mentre nelle aree secondarie, da 1500 a 1740. Per quanto riguarda il discorso biciclette, sono ora previste nuove corsie ciclabili che verranno chiamate “Buffered Bike Lanes”, nuovi box dove “parcheggiare” le bici e vie di accesso facilitate dedicate proprio a questo mezzo pulito a due ruote.

Anche se comunque il nuovo campus Apple consentirà di aumentare lo spazio a disposizione dei vari uffici e del centro ricerca, l’organizzazione generale dell’intera struttura consentirà di guadagnare molto spazio all’aperto. Per esempio l’uso di parcheggi sotterranei da 9240 posti consentirà di aumentare di 3 volte gli spazi aperti rispetto all’attuale campus di Cupertino.

Eccovi una serie di foto delle modifiche apportate al progetto:

screen-shot-2013-04-24-at-9-11-47-pm-2

 

[via]