Come ogni anno, Apple ha annunciato le date della sua prossima conferenza rivolta agli sviluppatori. Anche questa volta, l’annuncio è stato accompagnato da un logo: potrebbe essere un modo per darci alcuni indizi sui nuovi prodotti della casa di Cupertino? Quattro mesi senza alcuna presentazione di un nuovo device, hanno fatto sì che la macchina dei rumors si attivasse per cercare di dare un significato a questo curioso logo.

WWDC-2013

Apple è sempre stata molto ermetica sulla progettazione dei nuovi prodotti: proprio Tim Cook, nella conferenza sui risultati finanziari del Q2 del 2013, ha sostenuto come sia inconcepibile scoprire i progetti prima del tempo. Tuttavia non è la prima volta che la società di Cupertino, attraverso una immagine  o uno slogan, tenta di mandare degli input alla comunità di utenti e giornalisti.

Il logo del WWDC 2013 segue la linea di quelli presentati negli ultimi anni, con un’infinità di colori a differenza del sobrio connubio bianco/nero delle prime edizioni. La forma adottata cosa ci suggerisce?

  • Un iWatch. Il logo potrebbe mostrarci come sarà il corpo che costituirà l’orologio Made in Cupertino ed i colori, invece, suggerirci che il materiale sarà l’alluminio anodizzato colorato;
  • iOS 7. Probabilmente sarà il protagonista indiscusso della conferenza ed in questo senso la forma del logo richiama le icone delle applicazioni, mentre i colori potrebbero rappresentare le applicazioni di serie dei nostri device: AppStore, Musica, iTunes ecc.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre idee a riguardo? Diteci la vostra, in attesa del 10 Giugno.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone