iAddebito è una nuova applicazione, sviluappata da Francesco Scaglione, che ci consentirà di addebitare il costo di una chiamata al nostro interlocutore con semplicità ed immediatezza. Scopriamola insieme.

Istantanea iPhone 3

Vi sarà capitato di terminare una conversazione ed accorgervi di aver terminato il credito. Cosa fare in questi casi? La logica ci impone di correre a fare una ricarica, però non sempre è possibile: magari l’orario non ci consente di andare in un negozio o semplicemente non abbiamo i soldi per una ricarica. E se volessimo effettuare una telefonata? Gli operatori telefonici ci consentono di addebitare il costo della chiamata grazie ad alcuni codici da inserire prima del nome: il ricevente ascolterà una messaggio che gli spiegherà che l’utente che lo sta chiamando, ha intenzione di addebitargli la chiamata. Dovrà decidere se accettare o rifiutare la richiesta di addebito. Ma non tutti conoscono questi codici a memoria, cosi ci viene in soccorso una interessante applicazione a pagamento per iPhone, iPod Touch ed iPad: si tratta diiAddebito. L’applicazione ci permetterà di chiamare addebitando il costo della telefonata al ricevente, in maniera molto semplice. Ecco come funziona.

Istantanea iPhone 5

1) Dopo aver avviato l’applicazione, selezioniamo un numero dalla rubrica, cliccando sul tasto con l’icona +
2) Scegliamo l’operatore telefonico della persona che riceverà la chiamata
3) Automaticamente verrà composto il numero – comprensivo di prefisso per l’addebito – e potremo chiamare la persona addebitandole la chiamata
4) Se l’utente che noi stiamo chiamando accetta l’addebito, si potrà avviare la conversazione.

iAddebito è disponibile su AppStore al prezzo di 0.79 € tramite questo link.

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone