JD Power: L’iPad è ancora il tablet più amato e apprezzato dagli utenti

Nel consueta classifica sulla soddisfazione dei consumatori stilata da JD Power, l’iPad di Apple è risultato per la seconda volta il tablet più amato e apprezzato dagli utenti, con i diretti rivali distanziati di molto nei giudizi complessivi. Tornando ad un mese fa, a Marzo l’iPhone era stato dichiarato per la 9^ volta consecutiva il miglior smartphone, elemento questo incluso da Apple nella pagina del suo sito dedicata ai motivi per i quali l’iPhone è migliore dei prodotti della concorrenza.

jdpowers

 

Ai possessori di tablet è stato domandato di dare un punteggio di soddisfazione generale, cercando di dare quindi un giudizio su 5 specifici fattori, elencati in ordine decrescente d’importanza:

  • Prestazioni
  • Facilità d’uso
  • Design
  • Funzioni
  • Prezzo

L’iPad è stato l’unico tablet ad essere definito come “ancora il migliore”. In totale il tablet Apple ha raccolto 836/1000 punti, battendo i prodotti rivali di Amazon, Samsung, Asus e Acer. Non sorprende il fatto che il 51% dei possessori di tablet, condivida il suo utilizzo con almeno un’altra persona, con la soddisfazione generale per il prodotto utilizzato che cresce sempre di più, man mano che aumenta il numero di utenti che lo condividono.

Altro successo per Apple, per un device che ha creato una nuova categoria di prodotti dal nulla

[via]