I nuovi dettagli che arrivano oggi sul prossimo sistema operativo Apple OS X 10.9 fanno pensare ad un aggiornamento che sarà incentrato in gran parte sulle caratteristiche “power-user”.

finder_safari_fullscreen_icons

La nuova versione, chiamata in codice “Cabaret”, dovrebbe portare dei miglioramenti importanti per quanto riguarda la navigazione nel Finder grazie a schede e tag, per Safari in modo da riuscire a caricare più velocemente le pagine grazie ad un backend ridisegnato, e per la visualizzazione delle app a tutto schermo in una configurazione multi monitor.

Dal punto di vista grafico non sembrano essere previsti cambiamenti rivoluzionari mentre una importante novità riguarda la gestione del multitasking che trae ispirazione da quella implementata su iOS in modo da essere funzionale per le applicazioni in background.

Infine, sembra sempre più certa la presenza di Siri sul nuovo sistema operativo che potrebbe essere presentato insieme ad iOS 7 durante il prossimo WWDC in programma per il 10-14 giugno a San Francisco.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone