Ogni volta che esce un nuovo dispositivo, vengono sempre testati la durevolezza dei materiali. Questa volta il drop test spetta all’ultimo arrivato di casa Samsung ovvero al Galaxy S4 contro l’iPhone 5, smartphone realizzati con materiali decisamente diversi.

Galaxy-s4-vs-iPhone-5-drop-test-1-645x430

In questo drop test si è cercato di simulare alcune disavventure che possono accadere nella vita reale come la caduta dalle tasche, inoltre è stato eseguito un test di caduta dall’altezza del torace e da quella della testa. Infine, la caduta cruciale col display rivolto verso il basso.

Senza dare alcuna anticipazione, vi lasciamo guardare il video del drop test: Galaxy S4 vs iPhone 5.

L’iPhone 5 supera un altro test di caduta a pieni voti, riportando solo danni estetici mentre il Galaxy S4 riporta la rottura del display. Questa vulnerabilità si può attribuire alla plastica utilizzata? Questo è probabilmente uno dei motivi, ma non dimentichiamo che la cover posteriore in plastica del Galaxy S4 offre l’accesso al vano batteria e ad uno slot microSD, due caratteristiche che sono molto importanti per molti utenti. La plastica ha numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali, infatti risulta più leggera, non si graffia facilmente come l’alluminio anodizzato e quando si danneggia è possibile sostituire la cover di plastica spendendo poco. Quando si sceglie un dispositivo è tutta una questione di compromessi.

Detto questo, non possiamo che essere delusi ancora una volta dalla resistenza dei prodotti Samsung che si rivelano sempre più vulnerabili rispetto i dispositivi targati Apple. 

E voi che ne pensate?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone