Era il 2007 quando Steve Jobs salì sul palco del Macworld e svelò al mondo intero un oggetto che avrebbe cambiato il mondo della telefonia e non solo: il primo iPhone. Sono passati sei anni da allora ed è arrivato, inevitabilmente, il momento di dichiarare obsoleto il primo smartphone della società di Cupertino.iphone2g-595x386

Sarà l’11 Giugno la data in cui Apple dichiarerà “vecchio” il suo primo smartphone e, di conseguenza, non offrirà più la possibilità di assistenza, riparazione e sostituzione: quindi, coloro che possiedono ancora l’iPhone 2G dovranno rivolgersi ad uno specialista non ufficiale. Tuttavia, vedendo quanto è cresciuto l’ecosistema iOS, la cosa migliore da fare se si possiede questo smartphone è quella di usarlo come un telefono tradizionale o conservarlo per ricordare l’inizio della rivoluzione mobile lanciata da Apple.

Altri prodotti Apple che verranno dichiarati obsoleti lo stesso giorno sono gli iMac G5, il primo modello di Mac Mini ed i PowerBook G4 da 15 e 17 pollici. Alcuni computer venduti nel 2007 passeranno, invece,  allo stato vintage implicando la limitata possibilità di riparazione.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone