Un ricco uomo d’affari Russo acquista azioni Apple per un valore di 100 milioni di dollari

Un miliardario Russo ha recentemente acquistato circa 100 milioni di dollari in azioni Apple, ed ha pubblicamente dichiarato la sua fiducia sul futuro della compagnia di Cupertino

usmanov-130430

Alisher Usmanov, l’uomo più ricco di Russia, ha visto nel recente calo del valore delle azioni Apple, un’incredibile occasione per concludere un ottimo affare. Il prezzo delle quotazioni in borsa dell’azienda di Cupertino, dal suo picco raggiunto poco prima del lancio dell’iPhone 5, è diminuito di circa il 40%.

“Apple è un investimento davero promettente per i prossimi 3 anni” ha dichiarato Usmanov, anche se si è cautelato dichiarando che “nulla è eterno”. Ciò che ha colpito il ricco uomo d’affari Russo è stata la decisione di Apple di spendere circa 100 miliardi di dollari entro il 2015 nel programma di ritorno di capitale agli investitori, il più grande e ampio mai autorizzato nella storia dei mercati azionari.

Usmanov è conosciuto per aver guadagnato 10 volte sopra il suo investimento fatto agli inizi di Facebook, per aver costruito la sua fortuna con i portali Alibaba.com e Mail.ru. E’ il 35° uomo più ricco del mondo, con un portafoglio personale di quasi 20 miliardi di dollari.

[via]