ARDefender è un defense game che utilizza la camera dell’iPhone (o iPodTouch 4G) per fondere il mondo reale a quello virtuale del gioco per un’esperienza davvero coinvolgente!

Prima di scaricarla, dovete scaricare e stampare il “terreno di gioco” cliccando qui. Soltanto dopo averla inquadrata con la camera dell’iPhone (o dell’iPodtouch di quarta generazione) sarà possibile iniziare il gioco. L’unica precauzione da prendere, è quella di posizionare l’immagine stampata, su una superficie liscia, così che il software possa creare dal nulla una torretta 3D. Il video soprastante mostra esattamente il processo appena descritto! Quando la torretta viene creata sullo schermo, occorrerà continuare ad inquadrare il foglio stampato per tutto il tempo, altrimenti la torretta e il background di gioco, svaniranno “magicamente”.

Il gioco è fruibile su tutti i dispositivi, anche in quelli non dotati di camera. In quest’ultimo caso, il background, ossia il terreno di gioco, sarà formato da una schermata statica e non, ovviamente, dalla realtà aumentata.

ARDefender è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79 € tramite questo link.

Share.

Comments are closed.

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone