Un video mostra l’apertura del nuovo Apple Store di Berlino affollato di clienti

Il primo Apple Store della capitale tedesca, Berlino, ha aperto ieri, e migliaia di clienti e fan di Apple erano in coda per essere tra i primi a poter entrare dentro l’ultimo stupendo punto vendita dell’azienda.

 

Un lettore di AppleInsider era presente all’inaugurazione e ha pubblicato un paio di video su YouTube che mostrano i dipendenti che ordinano il negozio prima di aprire l’ingresso alla grande folla scalpitante in attesa.

 


Oltre alla musica a tutto volume e il cerimoniale tifo da parte del personale Apple, lo store di Berlino sembra essere molto simile a quello di altri negozi della società in tutto il mondo: in linea con la rigorosa estetica di Apple, con display allineati su tavole di legno, con i desktop che fiancheggiano le pareti, mentre accessori e periferiche sono posizionate sul retro.

Una delle particolarità di questo store è quella di avere un Genius Bar a 360 gradi.

Ricordiamo che l’Apple Store di Berlino si trova a Kurfürstendamm, nel quartiere dello shopping più costoso della città, trafficato di locali e turisti. Per gestire l’aspettato enorme afflusso di clienti, sono stati assunti circa 200 dipendenti in cassa presso il negozio, con diverse nazionalità e 12 differenti lingue parlate.

[via]