Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato l’iOS 4.3 Beta 1 per gli sviluppatori, ed in questo articolo andiamo a vedere la lista completa delle novità, in continuo aggiornamento:

1. La build del firmware è 8F5148b.

2. Il firmware dell’iPhone 4 pesa 682 MB, quello dell’iPhone 3GS 426MB.

3. Sembrerebbe che siano state incluse diverse interessanti funzioni per iPad, tra cui nuovi controlli multitouch, a quattro e cinque dita, la possibilità di utilizzare il pinch-to-zoom anche nella Home, la possibilità di richiamare il Multitasking tramite un semplice swipe dall’alto verso il basso e di spostarsi rapidamente da un’applicazione all’altra tramite slide orizzontali.

4. Introdotta la funzione ‘Personal Hotspot’ su tutti gli iPhone che supporteranno iOS 4.3! Ora è ufficiale! Questa funzione, già presentata assieme all’iPhone 4 CDMA di Verizon, consentirà di condividere la connessione 3G del proprio iPhone con altri 5 dispositivi che potranno navigare in Internet via WiFi. Ad esempio, sarà possibile collegare un iPad (modello WiFi) al nostro iPhone e navigare in Internet usufruendo della connesione dati dello smartphone.

5. Introdotta la possibilità, per gli sviluppatori, di condividere video in streaming all’interno delle proprie applicazioni utilizzando AirPlay con la Apple TV.

6. Nuovi banner FullScreen per iAd potranno ora essere implementati nelle applicazioni.

7. Introdotta una nuova API, AVFoundation, che consentirà agli sviluppatori di ottenere diverse statistiche tra cui, ad esempio, il numero di visualizzazioni che un video inserito in un software ha registrato.

8. Nuova icona per FaceTime su iPod Touch 4G. Eccola!

9. Decriptando il firmware si è venuti a conoscenza di nuovi effetti per la fotocamera. Ecco uno screen del file Info.plist di un framework della Fotocamera(Grazie DjBeppee):

  • Fotocamera Termica
  • Raggi X
  • Caleidoscopio
  • Normale
  • Tunnel di Luce
  • Comprimi
  • Turbine
  • Allarga

10. E’ ora possibile decidere la funzione da associare al tasto laterale dell’iPad tramite le impostazioni. Potremo bloccare la rotazione oppure metterlo in Mute.

11. Aggiunta la possibilità di scegliere quante volte ripetere l’avviso di un SMS.

12. Aggiunta la voce dati tethering al menù delle statistiche di utilizzo.

13. L’opzione relativa ai Servizi di Localizzazione è stata spostata. Ora si trova all’inizio della schermata delle impostazioni, appena sotto le Notifiche.

14. Nuovi suoni quando si scatta una foto o uno screenshot.

15. Come segnala MacStories, l’iOS 4.3 integra un nuovo layout per la tastiera, che risulta essere anche semitrasparente. Il nostro utente Matteo inoltre, sostiene che la tastiera risulti anche più reattiva.

16. L’iOS 4.3 porta anche una nuova grafica per la schermata degli aggiornamenti App Store!

17. Prime tracce di Find My Friends, che al contrario di Find My iPhone dovrebbe permettere di trovare gli amici nelle vicinanze, come una sorta di Google Latitude.

18. All’arrivo dell’sms la vibrazione continua fino al termine del segnale acustico, mentre nei precedenti firmware c’era una singola vibrazione.

L’articolo è in costante aggiornamento. Non appena noteremo nuove funzioni o particolari degni di nota, questi verranno inseriti all’interno della lista. Vi consigliamo, pertanto, di ritornare a visitare questo articolo nei prossimi minuti per conoscere tutte le novità introdotte da Apple con iOS 4.3 Beta.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone