iOS domina il traffico web, Android in calo

Secondo un recente studio di Piper Jaffray il traffico web generato da tablet e smartphone proviene per la maggior parte da dispositivi iOS, mentre la percentuale di Android è in calo

13-1.05.07-iOS_Web

Piper Jaffray ha notato che negli ultimi 3 mesi vi è stato un costante aumento della percentuale di traffico web generato dai dispositivi che montano iOS; si è passati da circa il 65.30% di Febbraio, al 66.40% di Marzo fino al 69% nel mese di Aprile. Un aumento complessivo in soli 3 mesi pari a circa il 3,7%. Andando nello specifico dei dispositivi iOS gli iPad hanno fatto registrare un aumento del traffico web tra Febbraio e Aprile pari al 3% mentre gli iPhone sono scesi dal 61.10% di Febrraio al 58.30% di Aprile.

Per quanto riguarda invece i dispositivi che montano Android, il sistema operativo mobile di Google, da questi è passato traffico web per una percentuale pari al 29.70% a Febbraio, 28.70% a Marzo e 26.50% ad Aprile; una tendenza quindi negativa verso il basso che, secondo l’opinione di Piper Jaffray, sta ad indicare che gli utenti iOS sono più propensi ad usare i loro dispositivi mentre quelli Android vengo impiegati di meno.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo

[via]