Viber sbarca anche su Windows e Mac superando WhatsApp

Viber , il servizio di messaggistica multipiattaforma popolare per gli smartphone , non è più solo per gli smartphone . La società ha lanciato oggi nuove applicazioni desktop che permettono di chattare con gli amici, inviare adesivi, emoticon,  le foto, e fare chiamate da un Mac o un PC.

Screen-Shot-2013-05-07-at-13.39.46

La cosa grandiosa di Viber per desktop è che sincronizza tutti i tuoi messaggi con i dispositivi mobili, in modo che tutte le conversazioni che si stavano svolgendo sul vostro iPhone, si sincronizzano automaticamente sul PC.

Le applicazioni desktop danno a Viber un enorme vantaggio su alcuni dei suoi più grandi rivali, tra cui WhatsApp, il servizio di messaggistica mobile più diffusa, che non ha aggiunto ancora un supporto desktop. Inoltre dà alla società una migliore possibilità di competere con società del calibro di Skype.

L’applicazione desktop di Viber sfoggia un layout intuitivo che pone tutti i contatti in una guida sul lato sinistro, in modo che sie possibile passare rapidamente da una conversazione all’altra.

Ecco un video che mostra il funzionamento dell’applicazione Desktop:

Potete scaricare Viber per Desktop tramite questo link.