Secondo il quotidiano Calcalist, Facebook sarebbe pronta all’acquisto dell’app per la navigazione satellitare Waze, molto nota ed apprezzata in ambiente iOS. Si vocifera che le cifre di tale acquisizione oscillino tra gli 800 milioni di dollari e il miliardo

Screen-Shot-2013-05-09-at-12.00.41

Calcalist riferisce che le due aziende sarebbero in trattativa da circa 6 mesi, e che la discussione sull’acquisizione dell’app da parte del noto social network sarebbe in una fase così avanzata che già esisterebbe una sorta di pre-contratto firmato.

A differenza delle altre app di navigazione GPS, Waze, che è disponibile sia per iOS che per Android, è un navigatore “social” basato sui dati riferiti dagli utenti, con mappe e luoghi di interesse aggiornati costantemente dalla comunità. Con Waze si è sempre avvertiti in caso di incidenti, strade accidentate, lavori in corso, autovelox temporanei della polizia etc… La particolarità di questa splendida app è che si entra a far parte di una community che rende Waze tanto più affidabile quanto più è alta la partecipazione degli utenti; tocca a noi segnalare cambiamenti nelle strade, nuovi sensi vietati ed altre notizie importanti per la viabilità.

Waze recentemente ha fatto registrare un boom di nuovi utenti, raggiungendo così l’incredibile cifra di 45 milioni, dei quali circa 1,5 si sono iscritti soltanto nel mese di Marzo.

Se la sua acquisizione da parte di Facebook andrà a buon fine, questa sarà la terza compagnia Israeliana acquistata dal colosso di Zuckenberg, dopo Snaptu e Face.com

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone