Un Bill Gates commosso ricorda l’ultima visita a Steve Jobs

Per molto tempo Jobs e Bill Gates sono stati due acerrimi rivali del mercato tecnologico, due pionieri dell’industria informatica, due personaggi che le cui aziende hanno lottato giorno dopo giorno per il predominio del settore. Questa rivalità però non ha cancellato il loro lato umano, ed infatti i due sono sempre rimasti in buoni rapporti

Screen-Shot-2013-05-13-at-13.08.28

Come detto quindi,le loro esperienze passate, la loro rivalità non ha impedito il nascere di un’amicizia. In una recente intervista alla CBS, Bill Gates ha ricordato l’ultima visita che fece a Jobs poco prima che il fondatore Apple perdesse la sua battaglia contro il cancro al pancreas nell’Ottobre del 2011.

Ecco alcune delle parole che un commosso Gates ha raccontato alla CBS:

“L’ultima volta che sono stato da Steve, mi ha mostrato l’imbarcazione alla quale stava lavorando…..ma sapevamo entrambi che lui non sarebbe riuscito a vederla completata. Abbiamo anche parlato di come siamo diventati amici; Steve ed io siamo cresciuti insieme, abbiamo sviluppato la stessa voglia di creare prodotti nuovi ed innovativi….certo con filosofie differenti, ma questo non ci ha impedito di stringere una sincera amicizia tra di noi, se pur tra alti e bassi”

Di seguito un estratto del video della CBS

[via]