Nokia annuncia il Lumia 925, la lotta contro Apple e Samsung continua

Nokia ha annunciato oggi il Lumia 925, un nuovo Windows Phone, che spera di sottrarre quote di mercato ad Apple e Samsung. Il dispositivo vanta un telaio in alluminio e dispone di una fotocamera posteriore PureView da 8.7 megapixel, entrambi primati per i dispositivi di Nokia Windows Phone.

nokia-lumia-925-press_610x457

Le altre specifiche includono un display OLED da 4.5 pollici, con una risoluzione 1280×768, un processore dual-core da 1.5GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, inoltre c’è anche una fotocamera frontale da 1.2 megapixel per le videochiamate.

Il nuovo Lumia 925 pesa 139 grammi e misura solo 8,5 millimetri di spessore, mette in mostra un telaio in alluminio con un pannello posteriore in policarbonato e, naturalmente, un display in vetro.

Nokia spera che questo nuovo prodotto possa competere con i dispositivi più in voga come l’iPhone 5 e il ​​nuovo HTC One, questo è l’ultimo tentativo della società finlandese per “rubare” quote di mercato ad Apple e Samsung.

Forse, grazie ad i nuovi materiali e le specifiche leggermente migliori, Nokia potrebbe effettivamente convincere gli utenti Android ed iOS a passare alla piattaforma Microsoft.

Il Lumia 925 sarà disponibile a giugno in Cina, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna al prezzo di 469€.

[via]