Tre fornitori chiave di display si stanno preparando per dare il via alla produzione del display del prossimo iPad Mini che dovrebbe vedere la luce negli ultimi mesi del 2013, con Sharp e LG già sicure di collaborare con Apple, mentre AU Optronics spera di rientrare nel gruppo di produttori richiesti da Cupertino

12-1.10.23-iPadminiHero

Il  rumors è riportato da DigiTimes, che afferma anche come il nuovo iPad Mini dovrebbe uscire nei mercati di tutto il mondo nell’ultimo periodo del Q3 2013 o ad inizio Q4. Questo va a confermare i recenti rumors ma anche le parle del CEO Apple Tim Cook, il quale ha recentemente dichiarato che nessun nuovo dispositivo verrà presentato prima dell’autunno 2013.

AU Optronics sta incontrando qualche difficoltà nello sviluppo dei pannelli del prossimo iPad Mini, fatto questo che non rende certa la presenza dell’azienda tra i principali fornitori Apple per questo importantissimo componente. AUO ha comunque spedito a Cupertino dei pannelli di prova per ottenere la certificazione dell’azienda Californiana; nel frattempo, secondo le fonti interne alla catena di fornitori citate nel report di DigiTimes, LG e Sharp sono già stati selezionati come fornitori principali. Nessuna informazione invece per quanto riguarda la possibilità che il display del prossimo mini tablet Apple possa presentare una risoluzione Retina. In previsione del lancio del nuovo modello, la produzione dell’attuale iPad Mini verrà diminuita progressivamente e quindi AUO dovrebbe avere una diminuzione dei profitti nell’ultima parte del Q2 2013.


[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone