Al WWDC 2013 saranno presenti sviluppatori praticamente da ogni continente del mondo

Ogni anno Apple organizza il suo Worldwide Developers Conference a San Francisco, California. È l’unico periodo dell’anno nel quale gli sviluppatori di app per l’App Store possono parlare faccia a faccia con gli ingegneri Apple. Per gli sviluppatori quindi il WWDC è come fosse la Mecca. L’annuale conferenza organizzata dalla società di Cupertino riveste quindi un valore davvero importante, in particolare per tutti colori che hanno fatto dello sviluppo di app per iOS e OS X la propria professione.

Screen-Shot-2013-05-17-at-5.57.30-PM

I biglietti per il WWDC 2013 sono andati esauriti in appena 2 minuti quest’anno, e circa 5000 sviluppatori raggiungeranno il Moscone Center a San Francisco per partecipare al lungo fine settimana di sessioni di lavoro del WWDC. Sembra che questo importantissimo appuntamento attiri programmatori da tutto il mondo, non solo dagli Stati Uniti.

Adam Swinden, sviluppatore iOS, ha creato un sondaggio online per scoprire in quanti e da dove si recheranno al Moscone il prossimo 10 Giugno:

“Dopo che ho creato la lista degli iscritti al WWDC in seguito al mio sondaggio, mi sono reso conto che molti degli sviluppatori che parteciperanno provengono da tutti gli angoli del mondo, quindi ho pensato fosse interessante e divertente andarli a localizzare su di una mappa”

La mappa che potete vedere in alto nell’articolo, mostra un piccolo esempio della provenienza degli sviluppatori che hanno pagato 1600$ più il costo del viaggio per assistere al prossimo WWDC. Apple posterà sul portale sviluppatori i video delle sessioni di lavoro più importanti, ma questo non ha frenato le persone dal voler partecipare personalmente alla conferenza. Com’è possibile notare i programmatori iOS e OS X verranno da praticamente ogni continente del mondo.

L’hype per questo fondamentale WWDC 2013, dove verrà svelato il rivoluzionario iOS 7, sta iniziando a raggiungere livelli altissimi.


[via]