Le migliori applicazioni per fotografare con l’iPhone: il fenomeno della iPhoneography

Molte volte e con molti test su campo, si è affermato che la fotocamera dell’iPhone ha veramente una marcia in più rispetto a quelle degli smartphone della concorrenza. In effetti, l’iPhone è diventato una macchina fotografica molto popolare, così tanto da coniare un nuovo termine per definire lo stile fotografico di coloro che non solo usano la fotocamera e l’obiettivo integrato nel lori iPhone, ma anche un assortimento di applicazioni per modificare, migliorare, e mostrare il loro lavoro: nasce cos la iPhoneography.

iPhone-Photography-Series

 

La scelta è veramente vasta, ma abbiamo ristretto la lista alle nostre preferite.

KitCam

La prima applicazione che andiamo ad osservare è uno strumento fantastico per scattare le foto. Con KitCam, è possibile regolare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, le lenti, e la pellicola prima ancora di scattare la foto. Dispone anche di comode modalità di scatto, come il timer, la multi-esposizione, il time-lapse, e altro ancora. È inoltre possibile visualizzare l’istogramma di ogni foto e regolare i livelli di luminosità, contrasto e saturazione. Se stai cercando di assumere un maggiore controllo della fotocamera del tuo iPhone, devi sicuramente utilizzare KitCam.

[app id= 573928024]

PhotoForge 2

KitCam offre alcune opzioni di editing belle, ma se si vuole ancora di più, PhotoForge2 è una scelta eccellente che implementa controlli più avanzati. La caratteristica più importante è la possibilità di utilizzare più livelli e maschere ed effettuare le regolazioni avanzate su curve, livelli, bilanciamento colore, miscelatore canale, bilanciamento del bianco, riduzione del rumore, e altro ancora. È inoltre possibile aggiungere più di 25 diversi filtri e combinare diverse lenti pellicole, filtri e texture.

[app id=435789422]

VSCO CAM

I controlli complessi e avanzati sono eccezionali, ma a volte si vuole qualcosa di veloce e semplice, ma allo stesso tempo impressionante: ecco che ci viene in aiuto VSCO CAM. Questa app è gioiello dotato di un design elegante con opzioni di ritocco minime, ma buone.

[app id=513526765]

Facetune

Se ami fare ritratti con la fotocamera del tuo iPhone, Facetune è quello che fa per te. Questa applicazione permette di ritoccare rapidamente le imperfezioni del viso, allisciando la pelle, migliorando la resa degli occhi ecc.

[app id=606310581]

Fuzel Pro

I collage sono un ottimo modo per mostrare più foto contemporaneamente e raccontare una storia. L’App Store è inondato di applicazioni che consentono di creare collage, ma quello che si distingue tra tutti è Fuzel Pro. Ha un design artistico, rende più semplice e veloce l’aggiunta delle foto, e vi permette di controllare il layout dei vostri collage.

[app id=487564488]

Photolettering

 

Dopo aver modificato la tua foto alla perfezione, si può capire che sarebbe un grande manifesto, o un messaggio di ispirazione. Con Photolettering, si può fare proprio questo utilizzando una grande quantità di font diversi. È gratis, ma vengono forniti pochi caratteri. Font aggiuntivi sono disponibili tramite acquisto in-app. Se stai cercando di mescolare la fotografia con la tipografia, Photolettering è la strada da percorrere.

[app id=563237000]

Instagram

È impossibile scrivere un articolo su applicazioni per la fotografia senza menzionare Instagram, vero? Anche se ci sono un sacco di cose che potrebbero essere migliorate, non si può negare la sua utilità per la condivisione delle foto. Sì, ci sono un sacco di istantanee di animali domestici, bambini e piatti di cibo, ma ci sono anche un sacco di fotografie stupefacenti su Instagram.

[app id=389801252]

Abbiamo dimenticato di citare una delle tue applicazioni preferite? Quali applicazioni usete per scattare, modificare, migliorare, e mostrare le vostre foto scattate con il vostro iPhone?

[via]