[Guida] Candy Crush: la top 10 dei trucchi e dei consigli

Ormai Candy Crush è diventato una mania, proprio come Ruzzle quanche tempo fa. Oggi vi sveleremo dei trucchi e vi daremo dei consigli per ottenere vite extra, sconfiggere qualsiasi livello, e distruggere tutte le caramelle possibili.

Ecco quindi la nostra Top-10 che vi aiuterà a progredire in questo coinvolgente gioco:

  1. Cerca i pattern
    Ci sono dei metodi (conosciuti ai più) per ottenere delle “mosse speciali” come creare un grande buco o cancellare delle righe di caramelle intere. Riconoscere e ripeterle permette di pulire il bordo e guadagnare il vostro biglietto per il livello successivo in modo più veloce.
  2. Cominciare dal basso
    Distruggere caramelle nella parte bassa è più proficuo rispetto a distruggere quelle in alto. Questo perchè le caramelle in discesa dopo la mossa effettuata potrebbero innescare una reazione a catena che sostanzialmente vi regala delle mosse
  3. Fare le Combo
    Come dicevamo prima esistono delle caramelle “speciali”. Scambiando tra loro due di queste caramelle vicine, possiamo ottenere degli effetti davvero potenti. Per esempio se scambiamo una caramella a righe con una incartata otterremo una grande esplosione circolare. Ancora meglio, scambiando una pralina di cioccolato con una caramella a righe, tutte le caramelle di quel colore diventeranno a righe ed esploderanno!
  4. Guardare la riga
    Quando andiamo a creare una caramella a righe possiamo ottenerla in due modi: con le righe verticali o con le righe orizzontali. Dobbiamo sapere che se la vostra mossa per creare una caramella a righe è in orizzontale, allora si creerà una caramella con strisce orizzontali, che poi farà esplodere la riga in cui si trova. Viceversa, otterremo una caramella a righe verticali che farà poi esplodere la colonna in cui si trova.
  5. Valutare le minacce
    È consigliato valutare il grado di minaccia di ogni “caramella cattiva”. Per esempio, sarebbe meglio distruggere prima il cioccolato e poi le gelatine.
  6. Distruggere le gelatine sul bordo 
    Quando il nostro obbiettivo è quello di sbarazzarci delle gelatine è meglio distruggere prima quelle che si trovano ai bordi e negli angoli. Queste gelatine hanno il minor numero di combinazioni con le quali possano essere eliminate, e sono le più difficili da distruggere. Prima di fare ogni mossa, controllate se è possibile eliminare una caramella sul bordo: in caso contrario passate ad una mossa più facile.
  7. Avere un piano
    Ogni volta che si avvia un nuovo livello, come prima cosa cerchiamo di capire qual’è l’elemento più difficile e pensiamo in che modo si può risolvere il problema. Inoltre facciamo sempre una pausa tra le mosse. In questo modo possiamo avere una visione d’insieme dello schema.
  8. Capire il cioccolato
    Se hai distrutto un pezzo di cioccolato un round, il cioccolato non si rigenera il turno successivo. Questo è un ottimo modo per mantenere il cioccolato a bada. Prova a distruggere il cioccolato ad ogni giro in modo che non si rigeneri al successivo.
  9. La caramella +5 è tua amica
    Fare una catena con una caramella con il +5 su un livello a tempo aggiungerà 5 secondi al cronometro. Possiamo verificare se il nostro si tratta di un livello a tempo controllando la presenza di una piccola clessidra prima dell’inizio di ogni livello.
  10. Imbrogliare il tempo per vite extra
    Se non si utilizza Facebook, c’è un trucco per ottenere vite extra. Girate l’orologio sul vostro dispositivo mobile avanti di due ore, e poi continuare a giocare. Così facendo otterremo 5 vite in pochi secondi senza dover necessariamente aspettare tutto quel tempo.

[via]