Crea stupendi Time-Lapse con Lapse IT

Vi sarà sicuramente capitato di vedere un video in cui il tempo passa più velocemente del normale, questa tecnica cinematografica si chiama Time-Lapse e non è necessario possedere costose macchine fotografiche per realizzarlo, ma semplicemente il vostro iPhone, tanta pazienza e Lapse It.

lapse-banner-580x333

[app id=539108382]

Da poco aggiornata e assolutamente gratuita, Lapse It permette di realizzare divertenti time-lapse in pochi e semplici passaggi. Basta aprire l’applicazione, impostare ogni quanti secondi scattare (minimo 2 secondi) e iniziare a scattare.

Per realizzare un buon time-lapse consiglio di utilizzare un treppiede per iphone e di assicurarsi di avere un gigabyte di memoria libera. La memoria è molto importante perché in quaranta minuti è possibile scatta oltre mille foto.

Una volta finito di scattare, prima di fare il rendering del video, cioè montarlo, è possibile applicare qualche divertente filtro e decidere quale canzone mettere come audio nel video.

Per realizzare un time-lapse ci vuole molta pazienza perché avremo bisogno di molte foto per realizzare il video. Basta pensare che servono 250 foto per un video di 10 secondi a 25 fps.

Qui vi mostro un esempio di un time-lapse realizzato in macchina con oltre 1100 fotogrammi.