Corning Gorilla Glass 3: più resistente del vetro zaffiro

Dopo l’adozione del vetro zaffiro per alcuni dispositivi Apple, considerato un materiale forte e durevole, Corning, uno dei produttori partner di Apple, ha creato il nuovo Gorilla Glass 3, più resistente ai graffi e agli urti rispetto al suo predecessore.

corning_gorilla_glass_3

Corning ha pubblicato un rapporto su questo suo ultimo Gorilla Glass 3, precisando che sarebbe un vetro migliore rispetto a quello zaffiro, più resistente, più leggero, minor costo energetico della produzione e quindi prezzi significativamente più bassi.

“La discussione sembra focalizzarsi sempre sul vetro zaffiro, considerato la soluzione più ovvia per i materiali di copertura. Cosa direbbero le persone se qualcuno inventasse una copertura che pesasse la metà, che necessitasse del 99% di energia in meno per la produzione, che fornisse un display più luminoso e che costasse molto meno del vetro zaffiro? Credo che lo zaffiro sarebbe in grossi guai. Corning ha già inventato questo nuovo materiale: si chiama Gorilla Glass” ha sottolineato il Vice Presidente Senior di Corning, Jeffrey W.Evenson.

Corning discute anche il suo ultimo lavoro con Gorilla Glass, notando che la società ha già tagliato lo spessore dei materiali, infatti può essere curvato e modellato senza perdere forza. All’inizio di quest’anno, il New York Times ha riferito che Apple stava lavorando su un orologio elegante con vetro curvo, un prodotto che potrebbe sfruttare gli ultimi materiali di Corning.

[via]