Le menzogne di Microsoft sull’iPad continuano

Proprio oggi Microsoft ha scatenato il suo secondo spot in quello che sembra essere una nuova campagna incentrata sul confronto diretto iPad vs Windows 8, campagna non molto diversa da quella di Apple ‘Get a Mac’. Tuttavia, alcune delle affermazioni della Microsoft sono abbastanza imprecise.

Cattura

I due video postati da Microsoft indicano un confronto iPad vs ASUS VivoTab Smart con Windows 8. Nella pubblicità, la Microsoft sostiene che il tablet Windows “ha un touchscreen più grande”, ma Elliot Tempio ci conferma che questo non è assolutamente vero.

“Lo schermo dell’iPad è 7.76 da 5.82 pollici, la schermata di ASUS è 8.8 da 4.95 pollici, quindi ASUS è più grande in una direzione, ma più piccola nella direzione opposta e ha il 3,55% in meno rispetto alla zona dell’iPad, non il 36% come raffigura Microsoft.

Come può lo schermo con la diagonale più grande essere più piccolo? Perché è una forma diversa. Con uno schermo lungo e sottile si ottiene una diagonale più grande, ma uno schermo più piccolo, per gli stessi pollici di diagonale”.

Entrambi gli spot di Microsoft puntano sulla mancanza delle applicazioni di Office su iPad, l’ultimo annuncio sottolinea espressamente che l’ASUS VivoTab RT viene fornito con Office, mentre l’iPad ha accesso solo all’applicazione Microsoft OneNote.

Bill Gates di Microsoft, ha sottolineato quanto siano frustrati gli utenti di iPad a causa delle limitazioni software e hardware che Apple offre, prendendo appunto Office come esempio principale.

[via]