Ogni anno Apple prova a migliorare iOS cercando di inserire nuove funzionalità che rendano il sistema operativo mobile della mela sempre più completo e performante.

Un aspetto che l’azienda di Cupertino potrebbe modificare con il nuovo iOS 5 riguarda la gestione delle notifiche push. Attualmente non c’è possibilità di gestire le push notification. Esse appaiono sullo schermo sotto forma di pop-up e possono essere solamente chiuse o visualizzate.

Se siamo impegnati in una telefonata o in un gioco e non vogliamo aprire il pop-up riguardante la notifica push appena arrivata, non c’è modo di poter rivedere la notifica una seconda volta. Questo è un limite abbastanza importante per chi utilizza quotidianamente le push per email, news ecc.

Per questo un utente di YouTube chiamato hustn ha deciso di realizzare questo video (che trovate all’inizio dell’articolo) nel quale ci viene mostrato un nuovo modo di gestire le notifiche push davvero niente male. Durante il normale utilizzo di iOS si aprirà una sorta di barra nella parte alta del display contenente le notifiche appena arrivate.

Questa soluzione consentirebbe una minore invasività delle push che non intralcerebbero così l’utilizzo di iOS. Inoltre si potrebbe richiamare una sorta di spotlight contenete tutte le notifiche arrivate in un determinato arco di tempo. In questo modo si potranno visionare anche notifiche push che in precedenza avevamo perso.

Che ne pensate?

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone