Lisa Jackson entrerà a far parte dell’organigramma dirigenziale di Apple

Per stessa ammissione di Tim Cook, durante l’intervista alla conferenza di AllThingsD, Lisa Jackson, dirigente dell’EPA (ente governativo americano per la protezione ambientale), entrerà a far parte dell’organigramma dirigenziale di Apple e si occuperà proprio di sviluppo e protezione ambientale per l’azienda di Cupertino

100825-N-5549O-088

Ecco quanto dichiarato proprio da Cook:

“Quando diventi una compagnia importante attiri molta attenzione su di te. Tutti cominciano a pensare se ti stai comportando nella maniera giusta riguardo a moltissimi argomenti, tra tutti l’ambiente. Penso che noi abbiamo fatto un ottimo lavoro a riguardo. Lo sviluppo per esempio. Apple è stata la prima azienda ad eliminare la presenza di elementi potenzialmente tossici dai suoi prodotti. Produciamo i prodotti più efficienti. Siamo in possesso della pià grande centrale ad energia solare che alimenta i nostri data center con energia 100% pulita. Ora al nostro team si aggiunge Lisa Jackson. Ha guidato l’EPA per 4 anni ed ora si occuperà da noi di ambiente e sviluppo sostenibile”

Jackson riferirà direttamente a Tim Cook, il quale con questa decisione dimostra di tenere particolarmente all’aspetto “umano e ambientale” dell’azienda.

[via]