Una nuova indagine statistica ha messo in evidenza come gli utenti con iPhone spendano più tempo davanti ai loro smartphone Apple rispetto a quanto non facciano gli utenti Android

experian-130529

 

Mentre un utente Android spende circa 49 minuti del proprio tempo ogni giorno sul proprio device, gli utenti che utilizzano iPhone superano questo minutaggio del 55%, secondo un recente studio pubblicato dalla Experian nella giornata di ieri. Il tempo impiegato sui device dagli utenti con il melafonino è quindi pari a circa 1 ora e 15 minuti al giorno.

Oltre a dedicare più tempo ai propri dispositivi, gli utenti Apple usano i loro smartphone in maniera più varia rispetto a quanto non facciano gli utenti Android. Per esempio, chi ha un terminale col sistema operativo di Big G dedica la maggior parte del suo tempo alle chiamate, mentre chi ha tra le mani un iPhone si dedica ad attività come leggere le mail, mandare sms, scattare foto e navigare tra i social network.
Insomma sembra proprio che chi ha un iPhone, qualunque modello esso sia, tenda ad utilizzarlo più a lungo e per svolgerci le più comuni attività quotidiane, mentre gli utenti Android hanno la tendenza ad utilizzare i loro smartphone più come “semplici telefoni” che come terminali dalle funzioni avanzate.

Sarà vero? Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone