Gli utenti con iPhone spendono il 55% in più di tempo con il loro smartphone rispetto agli utenti Android

Una nuova indagine statistica ha messo in evidenza come gli utenti con iPhone spendano più tempo davanti ai loro smartphone Apple rispetto a quanto non facciano gli utenti Android

experian-130529

 

Mentre un utente Android spende circa 49 minuti del proprio tempo ogni giorno sul proprio device, gli utenti che utilizzano iPhone superano questo minutaggio del 55%, secondo un recente studio pubblicato dalla Experian nella giornata di ieri. Il tempo impiegato sui device dagli utenti con il melafonino è quindi pari a circa 1 ora e 15 minuti al giorno.

Oltre a dedicare più tempo ai propri dispositivi, gli utenti Apple usano i loro smartphone in maniera più varia rispetto a quanto non facciano gli utenti Android. Per esempio, chi ha un terminale col sistema operativo di Big G dedica la maggior parte del suo tempo alle chiamate, mentre chi ha tra le mani un iPhone si dedica ad attività come leggere le mail, mandare sms, scattare foto e navigare tra i social network.
Insomma sembra proprio che chi ha un iPhone, qualunque modello esso sia, tenda ad utilizzarlo più a lungo e per svolgerci le più comuni attività quotidiane, mentre gli utenti Android hanno la tendenza ad utilizzare i loro smartphone più come “semplici telefoni” che come terminali dalle funzioni avanzate.

Sarà vero? Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

[via]