Animali dal vivo, una simpatica applicazione pensata per i più piccoli

Si sa, i bambini sono curiosi ed hanno tanta voglia di imparare: soprattutto con gli animali, rimangono affascinati non appena ne vedono uno. Animali dal vivo è un’ottima applicazione, svilupata dalla software house happKIDS, che mira all’apprendimento ed al divertimento dei più piccoli.

animali[app id=566306788] L’applicazione è incentrata sul mondo degli animali ed il suo punto di forza è costituito da spettacolari immagini da ammirare sui display retina dei nostri dispositivi. L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva in modo tale che il bambino possa usufruire dell’app anche in modo autonomo, senza l’aiuto dei genitori.

Sfogliando le varie schermate che compongono l’applicazione, il bambino potrà sfogare la sua fantasia e soddisfare la sua curiosità: ascoltare suoni, nomi e brevi descrizioni che gli raccontano il mondo animale. I nomi e le descrizioni sono stati realizzati sia in italiano che in inglese con l’ottica di dare un maggiore valore educativo all’applicazione.

Animali dal vivo può essere usata attraverso due modalità fondamentali: ‘impara’ e ‘gioca’. In ‘impara’, il bambino si diverte apprendendo nozioni e curiosità sugli animali, ascoltando i loro suoni ed ammirando le foto che li ritraggono. Nella sezione ‘gioca’, il bambino può testare quanto appreso rispondendo alle domande che Becky, la simpatica voce guida dell’applicazione, porrà all’utente in modo da stimolare la sua curiosità.

animali2Fai un regalino a tuo figlio, questa applicazione utile per divertirsi ma allo stesso tempo per imparare!

Animali dal vivo è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad; richiede iOS 5.0 o successive per il download.