Apple è al centro di alcune trattative per poter lanciare un iPhone 5S con tecnologia LTE-Advanced di SK Telecom, la notizia arriva pochi giorni dopo che Samsung ha annunciato una nuova variante del Galaxy S4 con appunto la tecnologia LTE-Advanced, una versione aggiornata dell’LTE, che promette una trasmissione dati più veloce.

LTE-Advanced

SK Telecom si sta avvicinando ad Apple per poter utilizzare la nostra tecnologia LTE-Advanced sul prossimo iPhone 5S, siamo nel centro delle trattative“, dichiara il dirigente di The Korea Times.

Apple è sempre stata lenta nell’adottare nuove tecnologie cellulari, il modello originale di iPhone lanciato nel 2007, non supportava nemmeno la rete 3G, mentre il primo smartphone di Apple con LTE è stato l’iPhone 5, messo  in vendita solo lo scorso autunno.

Samsung è attualmente l’unico produttore di smartphone che supporta la rete LTE-Advanced di SK Telecom, la quale offre una velocità di download fino a 150Mbps, le trattative di Apple potrebbe indicare che l’azienda vuole mettersi alla pari, se non superare, il suo più grande rivale, con il prossimo iPhone 5S.

Ovviamente non aspettatevi di vedere la rete LTE-Advanced supportata in ogni paese, secondo il The Korea Times, Apple utilizzerà la rete di SK Telecom come un mezzo per valutarne la commerciabilità, prima di effettuare incursioni in Cina.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone